Storia

Il Club La Marchesa, situato in un’ampia zona verde alle porte di Mirandola, nasce dall'idea di un gruppo di imprenditori, professionist e istituti bancari locali,  di ristrutturare una ex Villa Padronale per creare un luogo di incontro per lo svolgimento e l’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali ma anche un punto di riferimento per le aziende, per potere usufruire di una struttura modernamente attrezzata per l’organizzazione di convegni, conferenze e incontri di lavoro oltre che per il tempo libero dei propri collaboratori.

L'idea prende corpo nel 1997 con la costituzione della Società Immobiliare La Marchesa SpAche acquista e ristruttura l'immobile e le aree connesse tramite l'immissione sul mercato delle quote azionarie della Società, acquistabili da chiunque fosse interessato ad investire nella struttura arrogandosi contestualmente il diritto di di utilizzarne i servizi, gli impanti, le attrezzature e di frequentarne tutte le attività, per se stesso e per la propria famiglia ...  per se stesso e i propri amici ...  per se stesso e i propri collaboratori aziendali ...

Con questi presupposti e  con un numero di soci necessario per dare inizio a una vera e propria nuova "impresa", il 18 giugno 1997 prende il via l'attività del Club La Marchesa, tuttora vitale e propositiva grazie all'entusiasmo, al lavoro e alla partecipazione di gran parte di coloro che l'hanno voluta e alimentata.

Nel corso degli anni il Club si è via via evoluto in una struttura più versatile, infatti dal 2010 non si parla più di Club La Marchesa ma di Complesso "Ludico Sportivo" La Marchesa. L'evoluzione è stata necessaria per adattarsi ai cambiamenti del tempo e delle richieste da parte degli stessi utenti.

Oggi il Complesso La Marchesa conta gli stessi servi e molti di più di quanto non era in passato. Ogni attività è autonoma, permettendo a chi è interessato di usufruire solo di quelle che gli interessano, ma allo stesso tempo sinergiche e collaborative per dare l'opportunità a tutti di usufruire di una struttura polifunzionale ricca ed efficiente.

Il complesso, inserito nel verde, offre ai soci, agli amici e, per molte delle attività svolte,anche  al pubblico:
piscina con vasca idromassaggio, solarium attrezzato e angolo riservato ai  piccoli bagnanti; campi da tennis, da calcio e beach volley;  ampia area per il jogging e la ginnastica all’aperto, campo pratica e campo executive golf con annesso "putting green" e pitching green" ... oltre ai servizi della Palestra "Sir O Fitness" e del Ristorante La Marchesa.

 

 

Parajumpers sale Parajumpers sale http://www.unifem.ch canada goose sale http://www.canadagooseoutlets.be https://www.gasinc.nl Canada Goose jas